Blog

Le ultime notizie sul Binge Eating Disorders (BED)

PAROLA D’ORDINE DETOX

03 gennaio 2021 in Feel Slim

Depurarsi dopo le feste natalizie è fondamentale perché l’organismo non è abituato agli eccessi festivi. Il malessere tipico è il gonfiore addominale che può essere contrastato dalla ripresa di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ecco alcuni consigli per “rientrare presto in carreggiata”.

  • parola d’ordine: regolarità:

Imposta la giornata con 5 pasti al giorno (3 principali + 2 spuntini); in questo modo la digestione tornerà regolare e si terrà a bada la fame.

Non cedere alla tentazione di saltare i pasti per rimediare agli eccessi di Natale: è un sacrificio inutile e pericoloso, che non aiuta a depurarsi e nemmeno a dimagrire. Al contrario, è bene distribuire le calorie e i nutrienti nell’arco dell’intera

  • abbondare con frutta & verdura

Con il loro contenuto di vitamine e sali minerali, sono le alleate perfette per depurarsi e perdere peso. Assicurati di mangiarne almeno 5 porzioni al giorno.

In particolare, è bene scegliere frutti e vegetali con un più alto potere depurativo: i carciofi, la mela, il limone e gli asparagi.

  • ridurre i carboidrati

Hai abbondato abbastanza durante le feste.

Attenzione non solo a pasta & pane ma soprattutto ai dolci. Concediti l’ultima fetta di panettone all’Epifania, incrementa le proteine soprattutto quelle vegetali (legumi).

  • Bere tanta acqua

L’acqua è una sostanza indispensabile per il proprio organismo, perché favorisce la digestione e aiuta anche a controllarsi a tavola. Bisogna berne almeno 2 litri al giorno anche come tisane

  • Conduci una vita attiva

È la chiave della salute e della forma fisica. Cerca di praticare attività fisica con regolarità e approfitta di ogni momento della giornata per tenerti in movimento. Non usare la scusa del brutto tempo: sali le scale, cammina in giardino o vicino al tuo domicilio.. basta essere creativi e “Fit”.