Tutti i campi sono obbligatori. Privacy Policy

Chiudi il pannello.

News

Le ultime notizie sul Binge Eating Disorders (BED)

PAROLA D’ORDINE DETOX

03 gennaio 2021 in Feel Slim

Depurarsi dopo le feste natalizie è fondamentale perché l’organismo non è abituato agli eccessi festivi. Il malessere tipico è il gonfiore addominale che può essere contrastato dalla ripresa di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ecco alcuni consigli per “rientrare presto in carreggiata”.

  • parola d’ordine: regolarità:

Imposta la giornata con 5 pasti al giorno (3 principali + 2 spuntini); in questo modo la digestione tornerà regolare e si terrà a bada la fame.

Non cedere alla tentazione di saltare i pasti per rimediare agli eccessi di Natale: è un sacrificio inutile e pericoloso, che non aiuta a depurarsi e nemmeno a dimagrire. Al contrario, è bene distribuire le calorie e i nutrienti nell’arco dell’intera

  • abbondare con frutta & verdura

Con il loro contenuto di vitamine e sali minerali, sono le alleate perfette per depurarsi e perdere peso. Assicurati di mangiarne almeno 5 porzioni al giorno.

In particolare, è bene scegliere frutti e vegetali con un più alto potere depurativo: i carciofi, la mela, il limone e gli asparagi.

  • ridurre i carboidrati

Hai abbondato abbastanza durante le feste.

Attenzione non solo a pasta & pane ma soprattutto ai dolci. Concediti l’ultima fetta di panettone all’Epifania, incrementa le proteine soprattutto quelle vegetali (legumi).

  • Bere tanta acqua

L’acqua è una sostanza indispensabile per il proprio organismo, perché favorisce la digestione e aiuta anche a controllarsi a tavola. Bisogna berne almeno 2 litri al giorno anche come tisane

  • Conduci una vita attiva

È la chiave della salute e della forma fisica. Cerca di praticare attività fisica con regolarità e approfitta di ogni momento della giornata per tenerti in movimento. Non usare la scusa del brutto tempo: sali le scale, cammina in giardino o vicino al tuo domicilio.. basta essere creativi e “Fit”.