Tutti i campi sono obbligatori. Privacy Policy - Cookie Policy

Chiudi il pannello.

News

Le ultime notizie sul Binge Eating Disorders (BED)

Cosa mangiare quando fa caldo

04 agosto 2022 in LFR Quotes

Le alte temperature fanno diminuire la fame e non sempre si ha voglia di cucinare. Si rischia così di mangiare alimenti non sani che non supportano correttamente il nostro organismo.

Fondamentale infatti è idratarsi in modo corretto per compensare la perdita idrosalina dovuta all’eccessiva sudorazione e introdurre il giusto apporto nutritivo per svolgere le attività quotidiane, senza appesantirci.

Acqua, vitamine e sali minerali sono, quindi, fondamentali per ristabilire i liquidi e si possono assumere tramite spremute, frullati e frappé. Da evitare le bevande gassate e zuccherate perché sono meno dissetanti e ridurre gli alcolici perché riducono l’assorbimento delle vitamine.

Ma cosa mangiare quando fa troppo caldo? Bisogna puntare sul “semplice e sul fresco”.

È bene iniziare la giornata con una tazza abbondante di tè verde accompagnato da uno yogurt magro & frutta oppure 200 ml di latte scremato con fette biscottate e marmellata senza zuccheri aggiunti (meglio se fatta in casa) o biscotti integrali.

A pranzo una scelta azzeccata estiva può essere un piatto unico come cous cous o riso venere, carne bianca (oppure pesce o legumi) con verdure di stagione.

A cena consumare proteine animali o vegetali accompagnate sempre da un contorno di verdure.

Fondamentale inserire la frutta ad ogni pasto e come spuntino.

Provare per credere.