Blog

Le ultime notizie sul Binge Eating Disorders (BED)

BYE BYE CELLULITE

10 agosto 2018 in LFR Quotes

L’estate è finalmente arrivata così come la tanto temuta “prova costume”.

L’ostacolo più difficile da superare è sicuramente la cellulite, l’inestetismo della pelle il più diffuso che angoscia tutte le donne. È un'alterazione del tessuto connettivale adiposo con ipertrofia delle cellule, accumulo di liquidi e tossine negli spazi interstiziali.

Conferisce un aspetto spugnoso alla pelle denominato "buccia d’arancia".

Colpisce le donne fin dall’adolescenza, sia in sovrappeso che magre.

Si cura con:

  • l’incremento dell’attività motoria aerobica
  • la Mesoterapia: trattamento esclusivamente medico che consiste nell’iniezione intradermica di farmaci (allopatici, omeopatici o fitoterapici) in piccole dosi attraverso aghi sottili. I principi base di questa pratica sono: poco, raramente, nel punto giusto. (https://www.bingeeatingdisorders.com/terapie )
  • un regime alimentare corretto e, se necessario, ipocalorico basato su alimenti di origine vegetale come la frutta e le verdure perché hanno un effetto drenante e diuretico.

Ad esempio, alimenti ricci di vitamina C (che protegge i capillari sanguigni) come agrumi, fragole, ciliegie, ananas, kiwi e alcune verdure fresche come lattuga, broccoli, peperoni, pomodori, cavolfiore.

È importante ricordare che il contenuto di vitamina C negli alimenti è legato alla loro conservazione e alle modalità di cottura: è bene conservare i cibi a temperature non troppo fredde (ma neanche troppo calde) e di consumarli preferibilmente crudi così da mantenere inalterate le loro proprietà.

Per combattere la cellulite è utile consumare cibi dalle spiccate proprietà diuretiche come finocchio, cetriolo, carciofo, ananas, anguria, melone, pesche e asparagi.

Insomma, mangia sano & Vivi alla Grande.. senza cellulite