Blog

Le ultime notizie sul Binge Eating Disorders (BED)

I SUPERFOOD DELL’ESTATE

23 agosto 2018 in LFR Quotes

L’estate è la stagione delle vacanze, del sole e del caldo. L’afa può abbassare la pressione e diminuire la fame ma non mangiare è sbagliato perché il corpo ha bisogno di energia per potersi muovere.

Anche se si preferisce bere tanta acqua (in estate è più che mai importante bere i canonici 2 litri al giorno), è bene ricordare che una sana alimentazione è fondamentale per contrastare i disagi provocati dalla stagione calda.

Ecco alcuni superfood, ovvero alimenti amici del benessere e della salute, che non possono mancare sulla nostra tavola estiva: sono ricchi di proprietà nutrienti e antiossidanti e sono anche golosi e freschi.

CETRIOLO

ricco d’acqua, contiene potassio che favorisce la diuresi, contrasta la cellulite e il ristagno dei liquidi in eccesso.

È un alimento ipocalorico quindi ideale per chi è a dieta.

Provate ad aggiungerlo all’acqua come aromatizzante così da ottenere una bevanda dissetante e detox da bere in spiaggia.

ANGURIA

È senza dubbio il frutto dell’estate: composta per il 90% d’acqua stimola la diuresi e il senso di sazietà, senza far ingrassare. I suoi nutrienti, in particolare la citrullina, protegge il sistema cardiocircolatorio dall’ipertensione.

AVOCADO

Ottima fonte di grassi buoni, è ricco di vitamine D ed E che hanno effetto antiossidante contro i radicali liberi. Inoltre, l’avocado è un alleato del cuore: il consumo regolare riduce il colesterolo cattivo e i trigliceridi ed è ideale per mantenere il controllo del peso perché favorisce il senso di sazietà.

FRUTTI DI BOSCO

Fonte preziosa di antisossidanti (i polifenoli) prevengono l’invecchiamento cellulare precoce proteggendo l’organismo dai radicali liberi e da eventuali patologie croniche (cardiopatie, cancro o diabete).

Sono depurativi e prevengono le infezioni, in particolare quelle alle vie urinarie.

Ideale gustarli in una macedonia fresca.

Buon appetito!